Elenco personale amministrativo - Tribunale di Ragusa

Cancelleria Volontaria Giurisdizione

Ubicazione: Via Natalelli
Piano: Secondo
Stanza: 14 - 15 - 16
Telefono:
  • 0932/678360 (Direttore Amministrativo)
  • 0932/678206
  • 0932/678268
  • 0932/678228
  • Attività svolte:

    Unità operativa preposta ai servizi relativi alla trattazione dei procedimenti di volontaria giurisdizione. Servizi svolti: ricezione degli atti per l’iscrizione a ruolo; controllo sul rispetto delle disposizioni che disciplinano il pagamento del contributo unificato e la dichiarazione di valore della controversia; iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID; accettazione degli atti depositati telematicamente entro il giorno successivo a quello di ricezione da parte dei sistemi del dominio giustizia; tenuta dei fogli notizie ex art. 280 DPR 115/02 ; pubblicazione dei provvedimenti dei giudici; inoltro degli atti soggetti alla formalità della registrazione all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate; servizi relativi ai procedimenti trattati dal Giudice Tutelare; adempimenti riguardanti i procedimenti di accertamento e trattamento sanitario obbligatorio; La stessa unità cura il servizio dei privilegi ordinari e speciali e la tenuta dell’albo dei CTU e dei Periti.

    Orario al pubblico:

    - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; - nelle giornate di sabato, l'intero orario di apertura dell'ufficio è riservato alla sola ricezione degli atti urgenti ed in scadenza di termini o, comunque, riferibile ad interessi costituzionalmente garantiti

    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Lucia Maria Antonella Giudice (Direttore Amministrativo F4)
      Incarico: Direttore
      Piano: Palazzo Centrale - secondo piano
      Stanza: 18
      Telefono: 0932/678360;
      Email: luciamariaantonella.giudice@giustizia.it (email);
      Attività: Dirige e coordina i servizi della Cancelleria della Volontaria giurisdizione- cura il controllo fiscale dei fascicoli , compila i fogli notizie- Responsabile del registro stampe e trascrizione privilegi
    • Dott.ssa Rosa Martorana (Funzionario Giudiziario F4)
      Incarico: Addetto
      Piano: Palazzo Centrale - secondo piano
      Stanza: 16
      Telefono: 0932/678228;
      Email: rosa.martorana@giustizia.it;
      Attività: Registro Successioni e Testamenti - Riceve dichiarazioni di rinuncia e revoca di eredità e accettazione di eredità con beneficio di inventario - Assevera perizie giurate e si occupa delle procedure di negoziazione assistita
    • Sig. Michele Pezzogno (Cancelliere F4)
      Incarico: Addetto
      Piano: Secondo
      Stanza: 14
      Telefono: 0932/678206;
      Fax: 0932/652321;
      Email: michele.pezzogno@giustizia.it;
      Attività: Assiste il presidente del Tribunale per i fascicoli di competenza presidenziale - cura i fascicoli del Giudice Tutelare e le istanza ex art. 320, 321, - 337 e 371 C.C
    • Sig.ra Maria Rita Pecora (Assistente Giudiziario F3)
      Incarico: Addetto
      Piano: Secondo
      Stanza: 15
      Telefono: 0932/678268;
      Fax: 0932/652321;
      Email: mariarita.pecora@giustizia.it;
      Attività: Assiste i Giudici togati assegnati alla sezione incaricati dei fascicoli in materia di Famiglia - responsabile dei fascicoli di tutela curatela e ADS iscritti nei registri di Ragusa prima dell'accorpamento del 2013
    • Sig.ra Maria Brafa Misicoro (Operatore Giudiziario F2)
      Incarico: Addetto
      Piano: Palazzo Centrale - secondo piano
      Stanza: 14
      Telefono: 0932/678206;
      Email: maria.brafamisicoro@giustizia.it;
      Attività: Iscrizioni fascicoli e ruolo - cura l'archivio corrente
    Modulistica
    ModuloFileData
    Adozione persone maggiorenne e moduli

    (DOC - 19 KB)
    (RTF - 24 KB)
    03/02/2022
    Ammortamento titoli e moduli

    (ODT - 28 KB)
    (RTF - 19 KB)
    (RTF - 18 KB)
    (RTF - 18 KB)
    (RTF - 13 KB)
    (RTF - 17 KB)
    03/02/2022
    Copia autentica

    07/10/2013
    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

    (DOCX - 20 KB)
    28/07/2021
    Dichiarazione sostitutiva di certificazioni

    (DOCX - 20 KB)
    28/07/2021
    Domanda di iscrizione Albo CTU

    (PDF - 25 KB)
    04/06/2015
    Elenco documenti riabilitazione

    (PDF - 303 KB)
    20/02/2017
    Giudice tutelare - amministrazione di sostegno

    (DOC - 36 KB)
    (DOCX - 19 KB)
    (RTF - 149 KB)
    (DOCX - 18 KB)
    (DOC - 22 KB)
    (DOC - 34 KB)
    (DOC - 39 KB)
    (DOC - 36 KB)
    03/02/2022
    Giudice tutelare - atti di interesse dei minorenni

    (DOC - 16 KB)
    (DOC - 22 KB)
    (DOC - 16 KB)
    (DOC - 21 KB)
    (DOC - 15 KB)
    (DOC - 19 KB)
    (DOC - 29 KB)
    03/02/2022
    Giudice tutelare - atti interesse di persone incapaci

    (DOC - 49 KB)
    (DOCX - 16 KB)
    (PDF - 1945 KB)
    (DOCX - 16 KB)
    03/02/2022
    Giudice tutelare -vendita beni immobili e relativi moduli

    (DOC - 40 KB)
    (ODT - 18 KB)
    (ODT - 24 KB)
    (ODT - 24 KB)
    03/02/2022
    Istanza per colloquio Giudice Tutelare

    (PDF - 34 KB)
    11/05/2021
    Istanza riabilitazione civile da protesto di cambiali e assegni

    (DOCX - 21 KB)
    03/02/2022
    Istruzione registro stampe

    (PDF - 256 KB)
    28/07/2021
    Modello F23

    (PDF - 132 KB)
    07/10/2013
    Nomina interprete per muto e sordo

    (DOC - 25 KB)
    (DOCX - 13 KB)
    03/02/2022
    Nota iscrizione a ruolo

    (PDF - 135 KB)
    20/02/2017
    Nuova domanda iscrizione stampa periodica

    (DOCX - 20 KB)
    28/07/2021
    Nuova variazione stampa periodica

    (DOCX - 25 KB)
    28/07/2021
    Omologa del verbale di mediazione

    (DOCX - 15 KB)
    03/02/2022
    Reclamo avverso i decreti del Giudice tutelare

    (PDF - 59 KB)
    07/10/2013
    Registrazione periodici

    (PDF - 97 KB)
    07/10/2013
    Registrazione periodici allegato A

    (PDF - 10 KB)
    07/10/2013
    Registrazione periodici allegato A rtf

    (RTF - 14 KB)
    07/10/2013
    Registrazione Variazione Stampa Periodica
    Domanda iscrizione stampa periodica Domanda variazione stampa periodica Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (Stampa) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Stampa)
    (DOCX - 20 KB)
    (DOCX - 20 KB)
    (DOCX - 20 KB)
    (DOCX - 25 KB)
    (DOCX - 20 KB)
    03/02/2022
    Rendiconto tutele e amministrazione di sostegno

    (PDF - 82 KB)
    28/09/2020
    Ricorso per autorizzazione a svolgere atti di straordinaria amm.ne in favore del figlio minore.

    (PDF - 74 KB)
    07/10/2013
    Stato civile
    Formazione atto di matrimonio Formazione atto di nascita Formazione atto di nascita per figli minori Modulo delega deposito Rettifica atti per figli in casi particolari Rettifica atti per figli minori Rettifica atti Rettifica atto di matrimonio
    (DOC - 29 KB)
    (DOCX - 22 KB)
    (RTF - 66 KB)
    (RTF - 62 KB)
    (RTF - 63 KB)
    (RTF - 65 KB)
    (RTF - 65 KB)
    (RTF - 61 KB)
    (RTF - 65 KB)
    03/02/2022
    Successioni

    (DOCX - 14 KB)
    (DOCX - 15 KB)
    (DOCX - 17 KB)
    (DOCX - 15 KB)
    (DOCX - 15 KB)
    (DOCX - 17 KB)
    (DOCX - 14 KB)
    (DOCX - 18 KB)
    (DOCX - 14 KB)
    (DOCX - 14 KB)
    (DOCX - 15 KB)
    (DOCX - 13 KB)
    (DOCX - 13 KB)
    03/02/2022
    Traduzioni giurate
    atto notorio, traduzioni giurate e verbale di giuramento
    (DOCX - 13 KB)
    (PDF - 101 KB)
    (DOCX - 16 KB)
    03/02/2022
    verbale di asseverazione perizia

    (DOC - 28 KB)
    29/11/2021